Italian English French German Spanish

ACELLI

Visita il sito dell'azienda: www.acelli.it

testata acelli

 Acelli

A.CELLI
Le aziende A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens sono oggi due realtà imprenditoriali, con sede a Lucca, presenti da 70 anni sul mercato mondiale della carta e del tessuto-non tessuto con prodotti e soluzioni tecnologiche di alta gamma. Nel 2003, i due cugini Mauro ed Alessandro Celli, Presidenti oggi delle due società, decidono di rimodellare l‘azienda di famiglia, fondata da Alvaro Celli nel 1944, creando due aziende specifiche, la A.Celli Paper S.p.A. e la A.Celli Nonwovens S.p.A. dedicate, la prima, al mercato del tissue e delle carte stese e cartone e la seconda al mercato del tessuto-non tessuto. Un processo di crescita che ha posto le basi per la creazione del Gruppo Celli e ha consentito un forte sviluppo, sia in termini di visibilità che di risultati, per ciascuna delle due aziende.

La A.Celli Paper S.p.A. è specializzata in soluzioni di sistema tecnologicamente avanzate per impianti completi chiavi in mano, nella realizzazione e ricostruzione di Macchine Continue tissue con una capacità produttiva giornaliera da 30 a 260 tonnellate e di ribobinatrici per tissue e carte stese e cartone. La A.Celli Nonwovens S.p.A. invece in linee di avvolgimento, ribobinatura e imballaggio, pallettizzazione e movimentazione bobine per il nonwovens. La gamma prodotti comprende anche tecnologia ausiliaria come sistemi di posizionamento automatico dei gruppi taglio e sistemi di taglio automatico delle anime di cartone, svolgitori e linea multifunctional con sistemi di stampa e la tecnologia per la produzione di nonwoven tipo airlaid. La strategia di Gruppo è stata quella di passare da una cultura totalmente orientata alla produzione meccanica a quella di centro di eccellenza e di conoscenza, finalizzato a garantire ai propri clienti i migliori risultati in termini di performance, di innovazione, di qualità e di ottimizzazione degli investimenti, il tutto basato su una stretta collaborazione in partnership a lungo termine e una forte attività di ricerca e sviluppo.


Il Gruppo oggi, con i due stabilimenti produttivi di 23.000 m2 di area coperta a Tassignano e a Rughi (Lucca), conta un organico di oltre 200 persone. Il Fatturato 2013 è stato di 120 milioni di Euro con una percentuale di esportazione di oltre il 95% in circa 46 paesi mondiali.
Le aziende A.Celli sono costantemente impegnate nell’anticipare le esigenze e i desideri dei clienti, contraddistinguendosi per essere delle aziende flessibili, giovani e dinamiche. Da sottolineare l’alta qualità progettuale nel settore dell’automazione e, durante l’installazione, l’attenzione posta alla fase di “baby sitting” affidata ad esperti papermaker e studiata per offrire un supporto qualificato e specialistico al cliente, dallo start up fino all’uscita di macchina del prodotto finale.

pdfScarica la brochure: "Ricordi di un apprendista"

A.Celli Paper S.p.A - Stabilimento Tassignano

A.Celli Nonwovens S.p.A - Stabilimento di Rughi

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2015 11:48
Altro in questa categoria: « LUCART Gruppo Sofidel »

Contattaci

© Comune di Porcari - Piazza F. Orsi, 1 - 55016 PORCARI (LU)
Tel. 0583-21181 - Fax 0583-297564
PEC: comune.porcari@postacert.toscana.it