Italian English French German Spanish

Gruppo Sofidel

Visita il sito dell'azienda: www.sofidel.it

testate-sofidel

Sofidel

 

Il Gruppo Sofidel
Igiene, comfort e innovazione sostenibile al servizio di clienti, consumatori e comunità


Il Gruppo Sofidel, di proprietà delle famiglie Stefani e Lazzareschi, è uno dei leader europei nella produzione di carta tissue (carta per uso igienico e domestico). Più di 40 anni di storia (fondato nel 1966), il Gruppo ha realtà societarie in 13 Paesi – Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Belgio, Francia, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Grecia, Turchia e Stati Uniti – e oltre 5.000 dipendenti. Con un fatturato consolidato di 1.771milioni di Euro (2014), Sofidel occupa la seconda posizione in Europa per capacità produttiva nel settore del tissue.

“Regina” il brand più noto: presente su tutti i mercati di riferimento, vanta un ampio assortimento di confezioni di carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e veline. Alta qualità dei prodotti, morbidezza, lunghezza, sono alcune delle principali caratteristiche che lo contraddistinguono.

Altri brand: Softis, Le Trèfle, Sopalin, Inversoft, Nouvelle Soft, Thirst Pockets, KittenSoft, Yumy, Soft & Easy, Volare, Onda, Cosynel, Nalys, Lycke, Papernet, Heavenly Choice, Heavenly Soft e Confidence.
Nicky, Valenty, Florex, Dayly, Temis e Tyril sono invece "marchi di supporto" per la grande distribuzione.

Nel processo di creazione di valore di Sofidel, la sostenibilità rappresenta un elemento costitutivo fondamentale; un fattore culturale di innovazione e sviluppo competitivo; una scelta strategica di fondo orientata al miglioramento della qualità della vita di tutti gli stakeholder.

Questo orientamento è espresso nella mission dell’azienda:
"Rendere più ordinata, pulita, pratica, sicura e piacevole la vita quotidiana,  attraverso la valorizzazione del personale, l’innovazione, i comportamenti  ispirati alla sostenibilità, alla trasparenza commerciale ed al rispetto delle regole, con lo scopo di creare valore per i clienti, i dipendenti, i partner, gli azionisti e la comunità”.

In particolare, come impresa del cartario, settore altamente  energivoro, Sofidel dedica particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, privilegiando aspetti quali la lotta ai cambiamenti climatici, l'impegno nella salvaguardia dei patrimoni forestali e l'ottimizzazione dell'utilizzo della risorsa idrica.

In questa ottica, Sofidel ha avviato collaborazioni con partner autorevoli per assicurare la credibilità, la rendicontabilità e la comparabilità dei risultati ottenuti, certificati anche da enti di parte terza.

Fra gli altri: WWF, Fondazione Sodalitas, Global Compact delle Nazioni Unite, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Telethon, OSHA, Cospe e  Fondazione Giuseppe Lazzareschi.

Sofidel è la prima azienda italiana, e la prima al mondo nel suo settore, ad aver aderito al programma del WWF internazionale Climate Savers, che propone alle grandi aziende di adottare su base volontaria piani di riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso strategie e tecnologie innovative che consentano loro di assumere il ruolo di leader nella riduzione delle emissioni di CO2 in un determinato settore.

 

 “La storia del Gruppo Sofidel, video-presentazione”

 

Vedi “La storia del Gruppo Sofidel

 

 Veduta aerea Delicarta Cartiera - Porcari Lucca

Veduta aerea Delicarta Cartiera - Porcari Lucca

 

Soffass Converting - Porcari Lucca 2

Soffass Converting - Porcari Lucca

 

 

Ultima modifica il Martedì, 05 Maggio 2015 10:13
Altro in questa categoria: « ACELLI

Contattaci

© Comune di Porcari - Piazza F. Orsi, 1 - 55016 PORCARI (LU)
Tel. 0583-21181 - Fax 0583-297564
PEC: comune.porcari@postacert.toscana.it